Attività Estate

Attività Estate

Anche d’estate la Val di Sole offre il massimo: la splendida natura ricca di laghetti alpini e di immensi boschi di conifere. Più di un terzo del suo territorio è consacrato ad area protetta: l’intero settore nord della valle fa parte del Parco Nazionale dello Stelvio mentre a sud si estende il vasto Parco Naturale Adamello Brenta. Una vacanza in Val di Sole è quindi un continuo immergersi nella natura, ideale per famiglie con bambini.

All’interno del Parco la possibilità di effettuare escursioni e nordic walking di vario livello e grado di difficoltà è pressochè infinita; ogni anno viene predisposto un nutrito calendario di attività e proposte rivolto a grandi e piccini.

Ideale territorio per la mountain bike, la valle è percorribile grazie alla pista ciclabile che si snoda per una lunghezza di 35 km lungo tutto il suo territorio, che va dal ponte di Mostizzolo a Cogolo. Per chi amasse sport decisamente più adrenalinici inoltre ora si può praticare il downhill: una discesa mozzafiato lungo stradine sterrate o appositi tracciati di varia difficoltà e livello sempre accompagnate da guide preparate ed esperte.

Il rafting è sicuramente una delle attività sportive più praticate e più entusiamanti che si svolge sul fiume Noce che è tra i più suggestivi percorsi di rafting a livello europeo., teatro di importanti competizioni canoistiche internazionali. Diversi percorsi offrono la possibilità di scegliere i tratti del fiume secondo i gusti dei partecipanti.

Inoltre in centri sportivi attrezzati potrete divertirvi giocando a tennis, basket, minigolf, tiro con l’arco. Efficienti centri di equitazione vi daranno l’occasione di passare splendide giornate all’aria aperta.

Partners